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e del nuoto

Stai iniziando ora a correre?

Se ancora non conosci esattamente i tempi per distanze specifiche o ancora non riesci a gestire un ritmo costante nella corsa, segui queste indicazioni:

Questa Tabella viene generata selezionando il numero di settimane di allenamento divise in tre fasi: TEST, MESSA A PUNTO, OTTIMIZZAZIONE. Nella fase di test si cerca di capire il reale valore dell’atleta, nella fase di messa a punto si inseriscono gli allenamenti di qualità fondamentali mentre in quella di ottimizzazione si esaltano le caratteristiche tipiche della distanza.

Perchè crearsi un programma di allenamento? Perchè come dice la parola stessa, un programma è qualcosa di ben articolato e ogni allenamento dev'essere legato da un filo conduttore: prima di tutto ai tempi e poi da pochi ma fondamentali parametri. La mancanza di questo genera allenamenti troppo blandi o troppo intensi.

Ricordiamo che per questo programma, è necessario che l'atleta si in grado di correre un ritmo uniforme, se manca questa capacità di controllare il proprio ritmo e di distribuire uniformemente le proprie energie, è abbastanza inutile seguire programmi personalizzati con allenamenti molto qualitativi.

Completa i campi richiesti e stampa la tua tabella di preparazione per le tue gare.

Ma se non vuoi perdere tempo, passa da Noi in negozio è un servizio gratuito.

Hai già confidenza con ritmi e velocità i link qui sotto possono aiutarti alla compilazione della tua tabella di Running.